Seminari

Apr
30
Gio
Presentazione del Libro “Studio della Boxe BaGua” con l’Autore Luigi Zanini – DIRETTA FACEBOOK GRATUITA
Apr 30@20:30–21:30
Presentazione del Libro "Studio della Boxe BaGua" con l'Autore Luigi Zanini - DIRETTA FACEBOOK GRATUITA

DIRETTA FB LIVE GRATUITA
Presentazione del Libro:
“Studio della Boxe BaGua – Filosofia del Kungfu”
con l’Autore il Maestro Luigi Zanini

ORE 20:30 – 21:30
DIRETTA FB LIVE
Sulle Pagina FaceBook: TaoYin Modena

L’Autore presenterà e commenterà la genesi e il contenuto del suo Libro e risponderà a eventuali domande.

Intessuto di precisi riferimenti alchemici e filosofici, lo “Studio della boxe bagua” di Sun Lutang è uno dei testi su questa originale e complessa arte marziale.
Composto da un grande combattente della vecchia generazione, che incarnava l’ideale del letterato-guerriero dotato di un’eccellente cultura e che fu portato a modello dei giovani per rilanciare lo spirito nazionalistico in un difficile momento storico della Cina del primo Novecento, il libro ha dato un grande impulso alla ripresa della pubblicazione di manuali sulle arti marziali e ha creato le basi per la cultura di queste discipline, così come le intendiamo oggi in Occidente.
Il suo messaggio è profondo nel modo, quanto semplice nella prassi: la maestria si racchiude in una pratica costante e in uno spirito aperto alla crescita.

Pagina FaceBook: TaoYin Modena

Per Informazioni:
3200374881
info@taoyinmodena.it
www.taoyinmodena.it

#taoyinmodena #gongfu #baguazhang #bagua #libri #incontriconautore #kungfu #artimarzialicinesi #gongfuwushu #librikungfu #artimarziali #artimarzialiinterne #neijia

Mag
15
Ven
INTERVISTA E DOMANDE AL MAESTRO GEORGES CHARLES: GRATIS SU FACEBOOK LIVE
Mag 15@20:30–21:30
INTERVISTA E DOMANDE AL MAESTRO GEORGES CHARLES: GRATIS SU FACEBOOK LIVE

Intervista al Maestro
Shengren Daoshi Georges Charles.
Capo della Scuola San Yi Quan.
Al termine domande e risposte!

“Rettitudine e Benevolenza,
lo Spirito Cavalleresco nelle Arti Marziali
e nelle Pratiche di Salute”

VENERDI’ 15 MAGGIO
ORE 20:30
GRATUITAMENTE SU FACEBOOK LIVE
Visibile sulle Pagine FaceBook:
TaoYin Modena e TaoYin Italia

IL MAESTRO IN BREVE:
Presidente fondatore dell’Istituto delle Arti Marziali Cinesi Tradizionali (IDAMCT) Associazione Culturale e Socio educativa creata nel 1978.
DAOSHI (Capo Scuola) della Scuola SAN YI QUAN (“Pugno delle Tre Armonie”), successore in titolo del Maestro WANG ZEMIN (Wang Tse Ming, Tai Ming Wong) dal 1979, pratica arti marziali dal 1958 ed insegna dal 1976.
Profondo conoscitore della filosofia classica e dell’energetica classica cinese, autore di numerosi articoli e libri, nonché pioniere delle Arti Marziali Cinesi Esterne e Interne e del Dao Yin Qi Gong della Tradizione Taoista Ling Bao Ming in Europa e punto di riferimento di TaoYin Italia e TaoYin Modena.

Per Informazioni:
info@taoyinmodena.it
www.taoyinmodena.it
www.taoyinitalia.it
http://tao-yin.fr

Ott
9
Ven
CONFERENZA E PRESENTAZIONE LABORATORI DI PSICOLOGIA ARCHETIPICA – GRATIS SU FACEBOOK LIVE
Ott 9@20:30–21:30
CONFERENZA E PRESENTAZIONE LABORATORI DI PSICOLOGIA ARCHETIPICA - GRATIS SU FACEBOOK LIVE

🆓 CONFERENZA E PRESENTAZIONE LABORATORI DI PSICOLOGIA ARCHETIPICA
“Percorso teorico e pratico di ritorno al se”.
Con Sergio Giacomini e Federica Devincenzi.

✅ VENERDI’ 9 OTTOBRE
ONLINE SU FACEBOOK
ORE: 20.30

Per Informazioni:
info@taoyinmodena.it
Cell. 3703700493
www.taoyinmodena.it

#psicologia #psicologiaarchetipica #psicologiamodena #archetipi #artimarziali #artimarzialimodena #xingyiquan #baguazhang #artimarzialicinesi #sanda #maifermi #uispmodena #uisp #modena #corsimodena #vialegramscimodena #gramsciboulevard #movimentoequilibrioenergia #salute #benessere #taoyinmodena

Feb
23
Mer
INTERVISTA ONLINE COL M° JAMES CARSS: “Tradizioni Marziali e Verità in Combattimento”
Feb 23@20:00–21:00
🆓 Intervista LIVE ON FACEBOOK col Maestro James Carss dal tema:
“Tradizioni Marziali e verità in combattimento”
L’Intervista in Italiano e Inglese verrà pubblicata in streaming online sulla pagina di TaoYin Modena.
Mercoledì 23 Febbraio – Ore 20.00
Basta andare sulla nostra Pagina:
👉 Sarà possibile fare domande al Maestro tramite i commenti al video in diretta.
✅ JAMES CARSS – BREVE CURRICULUM
Ha dedicato la sua vita alla ricerca dell’eccellenza nelle Arti Marziali Cinesi. Da giovane ha studiato e gareggiato in vari sistemi tra cui Boxe e Muay Thai.
Nel 2005 si è trasferito a Hong Kong e ha trascorso i successivi 12 studiando il sistema Han di Yi Quan e Liu He Ba Fa con i due principali maestri Sifu Chan Tak Chuen e Sifu Hui Kit Wah.
Ha anche trascorso molto tempo e ricerca con antichi maestri di Xing Yi Quan, Ba Gua Zhuang, Taiji Quan a Hong Kong, Cina e Taiwan.
Con un background come laureato in scienze dello sport, James ha uno stile di insegnamento molto pragmatico e diretto e senza fronzoli.
Da quando si è trasferito nel Regno Unito, ha studenti in tutto il mondo, inclusi atleti di combattimento professionisti.
Gen
21
Sab
I 5 MOVIMENTI E LA STAGIONALITÀ: TERRA E METALLO  TEORIA, QI GONG E ALIMENTAZIONE
Gen 21@10:00–18:00
I 5 MOVIMENTI E LA STAGIONALITÀ: TERRA E METALLO  TEORIA, QI GONG E ALIMENTAZIONE
SABATO 21 GENNAIO 2023
SEMINARIO TEORICO-PRATICO 
FROMAZIONE IN MEDICINA CINESE APPLICATA (MTC)
I 5 MOVIMENTI E LA STAGIONALITÀ: TERRA E METALLO 
TEORIA, QI GONG E ALIMENTAZIONE
E’ possibile per chiunque partecipare anche a questo singolo seminario introduttivo.
👉 Dalle 10.00 alle 18.00
Presso TaoYin Modena a.s.d
Viale Gramsci 357 – Modena
PROGRAMMA
  • Teoria: Le energie stagionali, principali associazioni con climi, organi, visceri, emozioni. presentazione dei relativi meridiani energetici.
  • Alimentazione: L’alimentazione stagionale per sostenere milza, stomaco, polmone e intestino crasso.
  • Qi Gong: Esercizi per tonificare l’energia di Terra e Metallo, esercizi dei meridiani associati, automassaggio dei meridiani e dei punti energetici più importani.
✅ CORSO PROPEDEUTICO
Le basi teoriche e pratiche delle Arti di Salute della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
 INSEGNANTI:
Cristina Bergamini (Qigong e Medicina Cinese)
Biancamaria Boldini (Alimentazione e Medicina Cinese)
Per saperne di più e vedere il programma dei corsi:
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇
👉 Per informazioni e iscrizioni:
☎ 3337744128 oppure 3931715612
Apr
19
Mer
CONFERENZA ONLINE: “LO XING YI QUAN E L’YI QUAN SECONDO IL MAESTRO GEORGES CHARLES
Apr 19@21:00–22:00
CONFERENZA ONLINE: “LO XING YI QUAN E L’YI QUAN SECONDO IL MAESTRO GEORGES CHARLES

Intervista e Conferenza al Maestro
Shengren Daoshi Georges Charles.

“Lo Xing Yi Quan e l’Yi Quan
Secondo il Maestro Georges Charles”

✅ Al termine domande e risposte!

👉 MERCOLEDI’ 19 APRILE
👉 ORE 21:00
🆓 GRATUITAMENTE SU FACEBOOK LIVE 🆓

👉 Visibile sulla Pagina FaceBook: @TaoYin Modena

✅ IL MAESTRO IN BREVE:
Presidente fondatore dell’Istituto delle Arti Marziali Cinesi Tradizionali (IDAMCT) Associazione Culturale e Socio educativa creata nel 1978.
DAOSHI (Capo Scuola) della Scuola SAN YI QUAN (“Pugno delle Tre Armonie”), successore in titolo del Maestro WANG ZEMIN (Wang Tse Ming, Tai Ming Wong) dal 1979, pratica arti marziali dal 1958 ed insegna dal 1976.
Profondo conoscitore della filosofia classica e dell’energetica classica cinese, autore di numerosi articoli e libri, nonché pioniere delle Arti Marziali Cinesi Esterne e Interne e del Dao Yin Qi Gong della Tradizione Taoista Ling Bao Ming in Europa e punto di riferimento di TaoYin Italia e TaoYin Modena.

👉 Per informazioni:
YURI DEBBI
📧 EMail. info@taoyinmodena.it
☎ Cell. 3200374881
💻 www.taoyinmodena.it

Dic
9
Sab
FORMAZIONE IN MEDICINA CINESE APPLICATA – AVVIO NUOVO CICLO 2023-24
Dic 9@10:00–Dic 10@18:00
FORMAZIONE IN MEDICINA CINESE APPLICATA
Qi Gong, Alimentazione, Tui-Na  e Tecniche Complementari
✅ CORSO BASE
Sabato 9 Dicembre – Ore 10.00 – 18.00
✅ CORSO AVANZATO
Domenica 10 Dicembre – Ore 10.00 – 18.00
✅ Primi incontri di un Ciclo di 8 Lezioni.
IN BREVE:
È un’occasione di formazione aperta a tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire una pratica millenaria che è un valido strumento per la vita di oggi: in particolare è una specializzazione rivolta a operatori del benessere, praticanti di Discipline Orientali,
fisioterapisti, operatori sociali e della formazione.
Gli aspetti teorici della MTC trovano applicazione pratica attraverso l’apprendimento delle tecniche proposte.
✅ GLI INSEGNANTI:
CRISTINA BERGAMINI – MTC e QI GONG
BIANCAMARIA BOLDINI – MTC e ALIMENTAZIONE
FEDERICO BERTI – MTC e TUINA
👉 Per informazioni e iscrizioni:
Cristina Bergamini
TaoYin Modena a.s.d
Viale Gramsci 357
Dic
15
Ven
IPNOSI E AUTOIPNOSI PER IL BENESSERE PROFONDO – SERATA DI PRESENTAZIONE
Dic 15@20:30–21:30
IPNOSI E AUTOIPNOSI PER IL BENESSERE PROFONDO - SERATA DI PRESENTAZIONE

IPNOSI E AUTOIPNOSI PER IL BENESSERE PROFONDO
SERATA DI PRESENTAZIONE

🆕 Finalmente possiamo parlare di ipnosi con serietà ed in modo approfondito farne esperienza, con la proposta di questo primo Laboratorio di Ipnosi e Meditazione per migliorare la qualità della nostra vita!

⭕️ In particolare, in questo modulo,
⭕️ ci occuperemo di Ipnosi per trattare ANSIA ed INSONNIA.
Non perdete questa serata gratuita di presentazione!

✅ Chi poi vorrà iscriversi al corso esperienziale di gennaio, potrà farlo durante la serata o successivamente.
Io e Giustina vi aspettiamo, curiosi, interessati e disposti alla ricerca della cosa più importante: il ben- essere!

👉 VENERDI’ 15 DICEMBRE
ORE 20.30
Presso TaoYin Modena a.s.d
Viale Gramsci 357 – Modena

👉 Per informazioni:
EMAIL: fdevince65gmail.com
WAPP: 3355770401

 

👉 CHI SIAMO:

✅ GIUSTINA VENEZIANO:
Psicologa ad orientamento cognitivo-comportamentale, neuropsicologa, ipnositerapeuta.
Da oltre dieci anni utilizza l’ipnosi nell’attività clinica e come strumento principe nella motivazione personale di sportivi, studenti, artisti, musicisti e di coloro che vogliano far emergere il proprio talento.
È referente Ipnosi dell’ACSI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. È didatta e formatore ECM ed ha fondato a Torino, con il Dr. Angelo Gonella, il Centro Ipnosi Medica in cui si sono formati centinaia di operatori sanitari.

 

✅ FEDERICA DEVINCENZI: Fondatrice delle Vie del Sale (ora Tè dal Deserto) è storica e studiosa di miti e riti dell’Oriente Antico.
Traduce ed insegna dall’Egiziano Antico per passione e professione.
Master Practitioner Coach in PNL, Counselor e Laureanda in Psicologia.
Ha un Master in Coaching dell’Età Evolutiva e Adolescenziale ed è Esperta in Tecniche Ipnotiche; esercita sia in Associazione che privatamente, da parecchi anni.

 

Mar
23
Sab
L’ABBRACCIO DELLA LUNA Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno secondo i principi della medicina cinese (MTC).
Mar 23@16:00–18:30
L’ABBRACCIO DELLA LUNA Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno secondo i principi della medicina cinese (MTC).

☯️ L’ABBRACCIO DELLA LUNA
Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno
secondo i principi della medicina cinese (MTC).

INSEGNANTE: Biancamaria Boldini

👉 Sabato 23 marzo dalle 16.00 alle 18.30
👉 Domenica 7 aprile dalle 10.00 alle 12.30
👉 Sabato 13 aprile dalle 16.00 alle 18.30

👉 Presso TaoYin Modena a.s.d
Viale Gramsci 357 (MODENA)

 

PROGRAMMA IN BREVE:
Vedremo la fase del sonno secondo i principi energetici legati
all’ambiente, all’alimentazione e allo stile di vita.
Utilizzeremo Pratiche Corporee, Respiro, Qi Gong e Automassaggio che migliorano la qualità’ del sonno e del riposo.

✅ Si consiglia un abbigliamento molto comodo,
coperta e cuscino per le pratiche corporee….

 

👉 Per informazioni e iscrizioni:
Biancamaria
📧 EMail. info@taoyinmodena.it
☎ Cell. 3931715612
💻 www.taoyinmodena.it

Apr
7
Dom
L’ABBRACCIO DELLA LUNA Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno secondo i principi della medicina cinese (MTC).
Apr 7@16:00–18:30
L’ABBRACCIO DELLA LUNA Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno secondo i principi della medicina cinese (MTC).

☯️ L’ABBRACCIO DELLA LUNA
Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno
secondo i principi della medicina cinese (MTC).

INSEGNANTE: Biancamaria Boldini

👉 Sabato 23 marzo dalle 16.00 alle 18.30
👉 Domenica 7 aprile dalle 10.00 alle 12.30
👉 Sabato 13 aprile dalle 16.00 alle 18.30

👉 Presso TaoYin Modena a.s.d
Viale Gramsci 357 (MODENA)

 

PROGRAMMA IN BREVE:
Vedremo la fase del sonno secondo i principi energetici legati
all’ambiente, all’alimentazione e allo stile di vita.
Utilizzeremo Pratiche Corporee, Respiro, Qi Gong e Automassaggio che migliorano la qualità’ del sonno e del riposo.

✅ Si consiglia un abbigliamento molto comodo,
coperta e cuscino per le pratiche corporee….

 

👉 Per informazioni e iscrizioni:
Biancamaria
📧 EMail. info@taoyinmodena.it
☎ Cell. 3931715612
💻 www.taoyinmodena.it

Apr
13
Sab
L’ABBRACCIO DELLA LUNA Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno secondo i principi della medicina cinese (MTC).
Apr 13@16:00–18:30
L’ABBRACCIO DELLA LUNA Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno secondo i principi della medicina cinese (MTC).

☯️ L’ABBRACCIO DELLA LUNA
Laboratorio per coltivare la qualità del riposo e del sonno
secondo i principi della medicina cinese (MTC).

INSEGNANTE: Biancamaria Boldini

👉 Sabato 23 marzo dalle 16.00 alle 18.30
👉 Domenica 7 aprile dalle 10.00 alle 12.30
👉 Sabato 13 aprile dalle 16.00 alle 18.30

👉 Presso TaoYin Modena a.s.d
Viale Gramsci 357 (MODENA)

 

PROGRAMMA IN BREVE:
Vedremo la fase del sonno secondo i principi energetici legati
all’ambiente, all’alimentazione e allo stile di vita.
Utilizzeremo Pratiche Corporee, Respiro, Qi Gong e Automassaggio che migliorano la qualità’ del sonno e del riposo.

✅ Si consiglia un abbigliamento molto comodo,
coperta e cuscino per le pratiche corporee….

 

👉 Per informazioni e iscrizioni:
Biancamaria
📧 EMail. info@taoyinmodena.it
☎ Cell. 3931715612
💻 www.taoyinmodena.it

Set
22
Dom
FESTA SOCIALE APERTA A TUTTI: TAOYIN MODENA COMPIE 5 ANNI!
Set 22@15:00–22:00
FESTA SOCIALE APERTA A TUTTI:  TAOYIN MODENA COMPIE 5 ANNI!

FESTA SOCIALE APERTA A TUTTI:

TAOYIN MODENA COMPIE 5 ANNI!

Attività Gratuite per Piccoli e Grandi e a sera, Musica e Aperipizza Finale

 

INGRESSO LIBERO

 
✅ Dalle 15.30 alle 22.00 – Presso gli Orti Sociali di Viale Gramsci a Modena
In caso di maltempo l’evento si farà presso la sede di TaoYin Modena in Viale Gramsci 357 a Modena.
  PROGRAMMA IN BREVE
  •  15:30  Gioco Kung Fu Bimbi 
  •  16:00 Due attività in contemporanea: Narrare in Kamishibai, storie per piccoli e grandi e Meditazione.
  •  17.00 Due attività in contemporanea: Camminate della Salute (Quo Lin Qi Gong) e Tai Chi.
  •  18.00  Qi Gong per Schiena e Articolazioni.
  •  19.00  APERIPIZZA E MUSICA.
👉 Per informazioni e iscrizioni:
☎ 3703700493 (Anche WhatsApp)
Ott
26
Sab
MTC – I Meridiani principali, nutrire gli organi e le funzioni vitali per una salute a 360°.
Ott 26@10:00–19:30
MTC - I Meridiani principali, nutrire gli organi e le funzioni vitali per una salute a 360°.

LA TELA SENZA TESSITORE

ESPLORARE IL SISTEMA DEI MERIDIANI ENERGETICI

TUI NA, QI GONG, ALIMENTAZIONE ENERGETICA, TECNICHE COMPLEMENTARI.

 

26 OTTOBRE 2024 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

I Meridiani principali, nutrire gli organi e le funzioni vitali per una salute a 360°.

 

il sistema dei meridiani, principi base del Qi Gong per la salute. Percezione  e riequilibrio dei canali principali attraverso  automassaggio e il Qi Gong dei 12 meridiani.

Insegnante: Cristina Bergamini

 

Alimentazione energetica per favorire e armonizzare l’energia nutritiva.

Insegnante: Biancamaria Boldini

 

 

PER ISCRIZIONI:

info@taoyinmodena.it

Direttore della Formazione
Cristina Bergamini
Cell. 3337744128

Nov
9
Sab
MTC – I Meridiani Tendino Muscolari per i dolori derivanti da alterazioni posturali.
Nov 9@10:00–19:30
MTC - I Meridiani Tendino Muscolari per i dolori derivanti da alterazioni posturali.

LA TELA SENZA TESSITORE

ESPLORARE IL SISTEMA DEI MERIDIANI ENERGETICI

TUI NA, QI GONG, ALIMENTAZIONE ENERGETICA, TECNICHE COMPLEMENTARI.

 

9 NOVEMRE 2024 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

I Meridiani Tendino Muscolari per i dolori derivanti da alterazioni posturali.

 

Energia Difensiva e adattamento all’ambiente: tipologie posturali secondo i MTM;
Qi Gong dei 12 meridiani e automassaggio, per attivare le difese e per mobilizzare le fasce e le catene muscolari.

Insegnante: Cristina Bergamini

 

Alimentazione per tonificare l’energia difensiva.

Insegnante: Biancamaria Boldini

 

 

PER ISCRIZIONI:

info@taoyinmodena.it

Direttore della Formazione
Cristina Bergamini
Cell. 3337744128

Nov
23
Sab
MTC – Meridiani principali e Tendino-muscolari con il Tui Na
Nov 23@10:00–Nov 24@19:30
MTC - Meridiani principali e Tendino-muscolari con il Tui Na

LA TELA SENZA TESSITORE

ESPLORARE IL SISTEMA DEI MERIDIANI ENERGETICI

TUI NA, QI GONG, ALIMENTAZIONE ENERGETICA, TECNICHE COMPLEMENTARI.

 

23 – 24 NOVEMBRE 2024 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

Meridiani principali e Tendino-muscolari con il Tui Na

 

I Meridiani principali, loro percorsi e connessioni con organi e visceri, uso dei punti MO (allarme) e SHU (pozzo) Tecniche di Tui Na.
Presentazione dei Meridiani Tendino Muscolari e loro ruolo negli aspetti posturali e di movimento, i 5 pilastri della postura, utilizzo dei punti ting e ashi, tecniche di Tui Na.

Insegnante: Federico Berti

 

 

PER ISCRIZIONI:

info@taoyinmodena.it

Direttore della Formazione
Cristina Bergamini
Cell. 3337744128

Dic
7
Sab
MTC – I Meridiani Straordinari, l’energia costituzionale, l’origine e lo sviluppo del sé.
Dic 7@10:00–19:30
MTC - I Meridiani Straordinari, l’energia costituzionale, l’origine e lo sviluppo del sé.

LA TELA SENZA TESSITORE

ESPLORARE IL SISTEMA DEI MERIDIANI ENERGETICI

TUI NA, QI GONG, ALIMENTAZIONE ENERGETICA, TECNICHE COMPLEMENTARI.

 

7 DICEMBRE 2024 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

I Meridiani Straordinari, l’energia costituzionale, l’origine e lo sviluppo del sé.

 

I Meridiani Straordinari, loro connessione con la costituzione individuale e le risorse psicofisiche.
Qi Gong e automassaggio per la tonificazione dell’energia costituzionale,

Meditazione: un percorso all’interno del “paesaggio interiore”.

Insegnante: Cristina Bergamini

 

Alimentazione e JING, la qualità energetica degli alimenti e suo utilizzo per sostenere la nostra energia di base.

Insegnante: Biancamaria Boldini

 

PER ISCRIZIONI:

info@taoyinmodena.it

Direttore della Formazione
Cristina Bergamini
Cell. 3337744128

Gen
11
Sab
MTC – Tecniche complementari e Meridiani: Moxibustione e Oli Essenziali
Gen 11@10:00–Gen 12@19:30
MTC - Tecniche complementari e Meridiani: Moxibustione e Oli Essenziali

LA TELA SENZA TESSITORE

ESPLORARE IL SISTEMA DEI MERIDIANI ENERGETICI

TUI NA, QI GONG, ALIMENTAZIONE ENERGETICA, TECNICHE COMPLEMENTARI.

 

11 e 12 GENNAIO 2025 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

Tecniche complementari e Meridiani

 

Moxa introduzione storica, principi e metodi, caratteristiche dell’Artemisia (Ai ye), regole diagnostiche, principi di tonificazione e dispersione, controindicazioni e precauzioni. I principali metodi di moxibustione: diretta e indiretta; con sigaro,  con conetti, con strumenti.

applicazioni cliniche e applicazione pratica con sigaro moxa.

 

introduzione all’uso degli oli essenziali in MTC secondo l’insegnamento del Maestro Jeffrey Chong Yuen: Principali caratteristiche degli oli essenziali (natura e nota). Studio e applicazione di alcune miscele in relazione alle tre funzioni dell’energia: Wei Qi, Ying Qi, Yuan Qi.

Insegnante: Cristina Bergamini

 

PER ISCRIZIONI:

info@taoyinmodena.it

Direttore della Formazione
Cristina Bergamini
Cell. 3337744128

Mar
3
Lun
KUNG FU ANCH’IO – CICLO DI INCONTRI SULLE ARTI PER LA SALUTE, ACCESSIBILE A PERSONE CON DISABILITÀ O CON RIDOTTE CAPACITÀ MOTORIE
Mar 3@18:15–19:15

KUNG FU ANCH’IO

Ciclo di Incontri sulle Arti per la Salute, accessibile a persone con disabilità o con ridotte capacità motorie.

Kung Fu e Disabilità

✅  INCONTRI

  • Lunedì 14 aprile dalle 18.15 alle 19.15
  • Lunedì 12 maggio dalle 18.15 alle 19.15
  • Lunedì 9 giugno dalle 18.15 alle 19.15

 

✅  IL CORSO

Accessibile a persone con disabilità o con ridotte capacità motorie.

Attraverso un percorso didattico completo, gli allievi vengono condotti progressivamente nel mondo delle Arti Marziali Cinesi (Gong Fu o Kung Fu), dell’autodifesa e antibullismo.

La disciplina sarà studiata in sicurezza, nel pieno rispetto e comprensione di sé e dell’altro.

La pratica proviene dalle tradizioni di Xing Yi QuanTaiji Quan (TAI CHI) e Dao Yin Qi Gong, permette di addestrare mente e corpo favorendo la sicurezza in sé stessi. Sviluppando al contempo: forza, velocità, concentrazione, coordinazione e flessibilità e migliorando nel tempo la qualità della vita e lo stato di salute.

 

✅  L’ISTRUTTORE: FEDERICO STAGI

Federico Stagi, portatore di una rara malattia neuromuscolare per la quale ha l’80% di disabilità, riesce a praticare le Arti Marziali Interne Cinesi grazie alla loro natura intrinseca d’integrare l’arte del combattimento con il concetto di armonia e benessere.

Queste discipline gli hanno permesso e gli permettono tutt’ora, di migliorare:

  • Coordinazione;
  • Equilibrio, sia fisco che emotivo-psicologico;
  • Resistenza e Resilienza in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

 

Praticante di Arti Marziali dal 2013, ha studiato nel tempo diversi Stili delle Arti Marziali Interne Cinesi, in particolare Xing Yi QuanTai Chi Stile Yang (fino al 2016) e Dao Yin Qi Gong che sono diventate da più di dieci anni il suo principale campo di studi e pratica sempre con un particolare interesse verso l’applicabilità di queste Pratiche ai differenti aspetti della disabilità o delle ridotte capacità motorie.

 

👉 Per informazioni e iscrizioni:

Federico Stagi
📧 EMail. info@taoyinmodena.it
☎ Cell. 3893167435 (Anche WhatsApp)
💻 www.taoyinmodena.it