Cristina Annovi è insegnante certificata dal CONI tramite ENDAS
È Naturopata formata presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, socia A.I.N..
È Operatore shiatsu con formazione completata secondo il metodo Ohashiatsu®, il cui programma prevede alcuni seminari e lo svolgimento dell’ultimo livello con il Maestro Ohashi stesso.
Pratica e insegna Qi Gong dal 2013, studiando, prima, presso Scuola Tao con l’insegnante Marco Mazzarri, completando, poi, la formazione triennale dell’Associazione Tao Yin Italia ispirata agli insegnamenti del M° Georges Charles e conseguendo nel 2016 la qualifica di istruttore di Dao Yin Qi Gong e, nel 2021, la qualifica di insegnante San Yi Quan.
Nel 2018 completa con successo il Corso di Perfezionamento presso l’Università di Ferrara in “Musica, Musicoterapia e Neurologia”.
Dal 2019 segue i corsi del GM° Xu Hao (Italy Health Qigong Association), con cui ha approfondito le sequenze di Wu Qin Xi, Taijii Yangsheng Yang e Mawangdui, oltre ad aver conseguito il Preduan 1, riconosciuto dalla federazione internazionale (IHQFO), eseguendo la versione codificata del Ba Duan Jin.
Da parecchi anni conduce un corso estivo di Qi Gong a Sestola(MO), finanziato dall’Unione dei Comuni del Frignano.
Dopo il conseguimento della Maturità Classica ed alcuni lustri di attività professionale nel settore informatico, Cristina si laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica mentre frequenta percorsi professionalizzanti nell’ambito delle medicine complementari ed alternative a partire dai primi anni 2000. Il suo percorso personale e professionale ha da sempre la doppia cifra dell’approfondimento delle pratiche di salute tradizionali mantenendo al contempo l’attenzione alla validazione scientifica di queste pratiche stesse.
I SUOI CORSI A MODENA
CONTATTI
Cristina Annovi
Cell. 3474889626
EMail: info@taoyinmodena.it