XING YI QUAN / YI QUAN
(“Pugno della Forma e dell’Intenzione”
e “Pugno dell’Intenzione”)
Lo Xing Yi Quan / Yi Quan è uno strumento semplice, fulmineo e potente di autodifesa, antibullismo e conoscenza di se e degli altri.
Quest’Arte si fonda sulla Postura del Palo Eretto (“Zhan Zhuang”), sulla Postura dei Tre Corpi (“San Ti Shi”) e sulla teoria dei Cinque Movimenti dell’Energetica Classica Cinese (Terra, Metallo, Acqua, Legno e Fuoco) applicati a: pugni, gomiti, calci, ginocchiate, prese, proiezioni e agli spostamenti.
Lo scopo principale di quest’Arte Marziale Cinese è tonificare l’energia e rafforzare il corpo come nelle pratiche di salute tipiche del più antico Qi Gong della Tradizione Taoista.
La pratica permette di consolidare le radici e la determinazione del praticante, sviluppando una veloce e dirompente forza esplosiva che si esprime attraverso una struttura solida e potente, rendendolo in grado di difendersi da aggressioni di qualsiasi natura: fisica, emotiva o altro e facendolo sentire l’allievo più stabile, sicuro di sé, deciso, forte e resistente in ogni campo della propria vita.
I NOSTRI CORSI
- Clicca QUI per scoprire i nostri corsi.
FORMAZIONE PROFESSIONALE ISTRUTTORI DI XING YI QAN E YI QUAN
- Clicca QUI per scoprire di più.