ARTI MARZIALI – KUNG FU (GONG FU)
Rendendo attuale e dinamica la millenaria Tradizione degli Stili Cinesi, il corso permette di apprendere un efficace metodo di autodifesa, favorendo l’autostima e migliorando lo stato di salute e psicofisico nel rispetto di se stessi e degli altri.
Il Corso di Arti Marziali tenuto a Modena è accessibile a tutti secondo le proprie caratteristiche, genere e inclinazioni: adulti e ragazzi (neofiti o praticanti di altre discipline) e lavora a 360° su corpo, mente e spirito.
Attraverso un articolato percorso didattico che prevede un profondo lavoro sul corpo e sul recupero del movimento naturale, gli allievi vengono condotti in sicurezza al combattimento senza traumi o improvvisazioni.
Una migliore qualità della vita, un migliore stato fisico e di salute, la capacità di difendersi da aggressioni si fisiche che emotive, una profonda coscienza di se ed una salda autostima sono i doni che la pratica delle Arti Marziali può regalarci soprattuto se praticata in amicizia, con senso di gruppo, leggerezza e senza vessazioni o intimidazioni.
Nella nostra vita sempre più stressante e frenetica, le Arti Marziali e il Kung Fu (Gong Fu) possono essere un valido strumento per aiutare a scaricare le tensioni sia fisiche che emotive, a svuotare la mente, ritrovare il centro e perfino a superare emozioni o sentimenti negativi o bloccati come: rabbia, agitazione, tristezza o, perfino, depressione.
Un altro aspetto estremamente importante è il contributo che queste pratiche possono dare per affrontare e reagire al meglio anche a casi di vessazione, bullismo e stalking; purtroppo sempre più frequenti nella società e che coinvolgono sempre più persone indipendentemente da età e genere.
Per saperne di più clicca QUI.
INSEGNANTI
Yuri Debbi e Monica Montecchi