YI JIN JING

(“Purificazione e Trasformazione di Muscoli e Tendini”)

 

Stile di Qi Gong Buddista originario del Tempio Shao Lin e trasmesso al nostro caposcuola il Maestro Georges Charles nella forma del Maestro Yuen Yik Kai dello Stile Hung Gar e che tutt’ora viene insegnato nella scuola San Yi Quan e nei nostri Corsi a Modena.

 

Caratteristica di questa pratica è un intenso lavoro su muscoli, tendini e midolli finalizzato a recuperare la corretta mobilità, aumentare l’energia e nutrire l’essenza per mantenere la salute e aumentare le difese immunitarie.

Il sistema muscolare e soprattutto tendineo viene così progressivamente allungato, rafforzato, potenziato e purificato dalle tossine e dalle scorie che nel tempo vi si accumulano; inoltre il lavoro composto di sequenze ripetute, svuota la mente e si trasforma pian piano in una potente meditazione Buddista.

 

 

XI SUI JING

(“Pulizia, Purificazione e Rigenerazione della Quintessenza e dei Muscoli”)

 

Sequenza che approfondisce la precedente andando al pulire, purificare e in fine a rigenerare i Midolli e il sistema Endocrino e Ghiandolare, apportando miglioramenti profondi nel metabolismo e nell’umore della persona.

Agendo sul sistema ghiandolare è in grado di migliorare l’umore e il carattere del praticante.

 

PRATICHE PROPOSTE

  1. Lavoro sull’Oceano delle Forme (XING HAI).
  2. Lavoro sull’Oceano dei Liquidi (JING HAI).
  3. Lavoro sull’Oceano dei Soffi, dell’Energia e del Sangue (QI HAI).
  4. Lavoro sull’Oceano dei Midolli (NAO HAI) o dello Spirito (SHEN HAI).

 

INSEGNANTE

SCOPRI IL CALENDARIO CORSI